2500 EPOX
search
  • 2500 EPOX
  • 2500 EPOX



2500 EPOX

788,12 €
Tasse incluse Da ordinare Spedizione 7-10 giorni

MEMBRAPOL 2500 EPOX è un formulato a base di speciali resine epossidiche modificate, cariche minerali e totale contenuto di solidi ideale per la realizzazione di rivestimenti autolivellanti e/o multistrato ad alta resistenza. Caratterizzato da ottima flessibilità, ottime resistenze meccaniche all’usura e al traffico con ruote gommate, è stato studiato per realizzare pavimentazioni industriali, commerciali e civili con spessori variabili fino a 3 mm. MEMBRAPOL 2500 EPOX risponde ai requisiti della norma europea EN 13813 “Massetti e materiali per massetti – Materiali per massetti – Proprietà e requisiti”.

Confezione da: Kg 24 (20+4)
Colore: Bianco
Quantità
SU ORDINAZIONE CONTATTARE I NOSTRI UFFICI 091425354

Ottime caratteristiche meccaniche, di resistenza all’usura e traffico con ruote gommate • Ottima flessibilità, durezza • Buona resistenza chimica, alle soluzioni acide e alcaline, ai detergenti, ai carburanti, agli oli e grassi minerali, animali e vegetali • Impermeabile e duraturo nel tempo • Alto contenuto di solidi (>99%) • Buona stabilità di colore • Superficie monolitica, priva di giunti di gradevole aspetto estetico • Superficie di facile pulizia e decontaminazione • Facile applicazione • Miscelabile con quarzo a granulometria controllata per la realizzazione di rivestimenti autolivellanti 

(SCHEDA TECNICA)

Riferimenti Specifici

Codice Prodotto
(2140-24-20A)

Studiato per realizzare pavimentazioni industriali e civili con spessori variabili da 400 micron a 3 mm Particolarmente indicato per industria alimentare, ambienti ospedalieri, studi medici e laboratori Industrie elettriche ed elettroniche Idoneo per sistemi multistrato antiscivolo in parcheggi, hangar, aree di manutenzione dell’industria alimentare Industrie chimiche e farmaceutiche Industrie meccaniche di precisione Idoneo per sistemi autolivellanti su calcestruzzo e massetti cementizi a usura da normale a medio-alta come: camere bianche, magazzini di stoccaggio, aree di assemblaggio, garage, rampe di carico, ecc Idoneo anche per magazzini, sale controllo, laboratori, uffici, mense Indicato anche per realizzazione di pavimentazioni multistrato e verniciature ad alto solido

La preparazione del supporto è fondamentale, la superficie deve essere sana, compatta, resistente, esente da contaminanti come sporco, olio, grasso, vecchi rivestimenti, trattamenti superficiali, ecc. In tutti i casi è indispensabile procedere con una preparazione meccanica della superficie, dettata dal tipo di supporto e di rivestimento. L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo, da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi. L’umidità del sottofondo non deve superare il 4% e non ci deve essere umidità di risalita capillare (verificare con il test del foglio di politene). Dopo pulizia e preparazione le superfici devono dimostrare una resistenza superficiale allo strappo ASTM D 4541 > 1,5 MPa. È sempre indispensabile l’applicazione di un promotore di adesione adatto anche a chiudere le macroporosità (soffiature) del supporto per evitare imperfezioni nel rivestimento. Il promotore di adesione sarà scelto in base al tipo di rivestimento ed in base alle condizioni igrometriche del supporto: Supporti asciutti e sicuramente privi di controspinta Procedere con l’applicazione di MEMBRAPOL PRIMER EPOX/PUR, sul primer fresco procedere con lo spolvero di quarzo.

La quantità di MEMBRAPOL PRIMER EPOX/PUR e la granulometria del quarzo dipenderanno dal tipo di superficie, presenza di macroporosità, rugosità e di rivestimento finale prescelto. Si consiglia di contattare Ufficio Tecnico 091425354 Supporti umidi e in controspinta Procedere con l’applicazione di MEMBRAPOL PRIMER 900 TIX o MEMBRAPOL PRIMER 900 RAPIDO.

La quantità di primer e la modalità di applicazione dipenderanno dal tipo di superficie, presenza di macroporosità, rugosità e di rivestimento finale prescelto.

Si consiglia di contattare Ufficio Tecnico Preparazione e applicazione del prodotto MEMBRAPOL 2500 EPOX si prepara mescolando con agitatore meccanico a basso numero di giri i due componenti, fino a ottenere una massa omogenea, senza grumi e di colore uniforme. Mescolare esclusivamente le quantità utilizzabili entro il tempo massimo di lavorabilità.

Può essere caricato fino al 100% in peso con cariche quarzifere (quantità calcolata sul componente A). L’aggiunta delle cariche deve essere effettuata dopo la miscelazione dei due componenti omogeneizzando col medesimo agitatore: Film spesso 400-550 micron Applicare a rullo in duplice mano MEMBRAPOL 2500 EPOX con un consumo da 0,250-0,400 kg/mq per mano. Se necessario, è possibile diluire il prodotto dall’1 al 3% con Membrapol DILUENTE EP Autolivellante da 1 mm Applicare a spatola ripassando con rullo frangi bolle 1,6 kg/mq di MEMBRAPOL 2500 EPOX caricato 1:0,6 in peso con quarzo 0,06-0,25 (S1) con un consumo di MEMBRAPOL 2500 EPOX pari a 1 kg/mq

Autolivellante da 2 mm Applicare a spatola ripassando accuratamente e ripetutamente con rullo frangi bolle 4 Kg/mq di MEMBRAPOL 2500 EPOX caricato 1:1 in peso con quarzo 0,06-0,5 mm (M1) con un consumo di MEMBRAPOL 2500 EPOX pari a 2 kg/mq Autolivellante da 3 mm Applicare a spatola ripassando accuratamente e ripetutamente con rullo frangi bolle 6 kg/mq di MEMBRAPOL 2500 EPOX caricato 1:1,5 in peso con quarzo 0,06-0,5 mm (M1) con un consumo di MEMBRAPOL 2500 EPOX pari a 2,4 kg/mq Rivestimento multistrato antisdrucciolevole da 2-2,5 mm Applicare a rullo o spatola ripassando con rullo frangi bolle 0,500-0,800 kg/mq di MEMBRAPOL 2500 EPOX (base + induritore).

Dopo perfetto livellamento dello spessore applicato, saturare sul fresco con largo eccesso di quarzo 0,1-0,5 mm (S2) o 0,3-0,9 mm (S3) oppure 0,7-1,2 mm (S5) secondo il grado di anti sdrucciolevolezza desiderato. Dopo un minimo di 24 ore aspirare l’eccesso di quarzo spazzolando energicamente per eliminare l’aggregato parzialmente aderente e carteggiare. Saturare a rullo o spatola con 0,700-0,800 kg/mq di MEMBRAPOL 2500 EPOX ripassando con rullo frangi bolle per uniformare la superficie

Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 2500 EPOX si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Il prodotto è infiammabile, si devono rispettare le norme di sicurezza vigenti per il trasporto, lo stoccaggio e l’applicazione. Durante l’applicazione, specialmente se a spruzzo, è necessario provvedere ad una idonea ventilazione dell’ambiente di lavoro. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente.

Immagazzinaggio: MEMBRAPOL 2500 EPOX è utilizzabile entro 12 mesi dalla data di confezionamento. Proteggere il materiale da umidità, gelo e luce del sole diretta. Temperatura di deposito: da +5°C a +30°C. I prodotti devono rimanere nei contenitori originali, non aperti.

Temperatura di esercizio da -15°C a +80°C

Applicabile a partire da +8°C (temperatura del supporto)

PER COLORI PERSONALIZZATI CARTELLA RAL CONTATTARE I NOSTRI UFFICI ALLO 091425354
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.