- -22%
- New
RESINGUM 1 PRIMER
RESINGUM 1 è un PRIMER che fa parte di sistema composito per la protezione delle strutture di calcestruzzo certificato secondo la normativa UNI EN 1504-2.
RESINGUM 1 FONDO IMPREGNANTE deve essere completato con RESINGUM 1/BIS
È costituito da resine acrilpoliuretaniche a base di acqua prive di solventi, con interposto tessuto di vetro di specifica grammatura ed è concepito per essere lasciato a vista.
Si applica su terrazze, lastrici solari e pareti esterne, utilizzabile su superfici esterne orizzontali, verticali ed oblique al fine di renderle impermeabili all’acqua.
L’applicazione sugli orizzontamenti può essere eseguita anche senza la demolizione del supporto esistente ed in presenza di materiali quali gres, mattoni in graniglia di marmo, ceramica, conglomerato cementizio, guaine e lamiere grecate. Si raccomanda di preparare i supporti così come indicato nella scheda tecnica del prodotto.
Preparazione del sottofondo; Preparazione del primer (Resingum 1 più acqua in rapporto 1:4) e relativa stesura, mediante utilizzo di rullo e/o pennello; Stesura di uno strato di tessuto in fibra di vetro; Impregnazione del tessuto attraverso la stesura di uno strato di Resingum 1, mediante l’utilizzo di rullo e/o pennello; Finitura, attraverso stesura di due strati di Resingum 1 BIS mediante l’utilizzo di rullo e/o pennello, intervallati da periodo di asciugatura di circa 12 ore (U.R. 50±5%).
Durante la posa in opera indossare guanti, occhiali protettivi, mascherine e scarpe antinfortunistiche, oltre tutto quanto previsto dalla norma per la manipolazione dei prodotti chimici. In caso di contatto con la pelle o con gli occhi, lavare immediatamente con abbondante acqua e contattare il medico.
Prima di procedere con l’applicazione del sistema RESINGUM 1-1BIS è importante assicurarsi che il sottofondo sia sufficientemente asciutto compatto e non inquinato da olio, grasso o altre parti non coerenti, che possono provocare distacchi e/o formazione di bolle compromettendo, quindi, la riuscita dell’impermeabilizzazione secondo la regola d’arte. Valutare attentamente anche la totale asciugatura dei ripristini o dei rifacimenti totali di intonaco onde evitare rigonfiamenti dovuti all’umidità del supporto. Si raccomanda di predisporre esalatori di umidità su massetti impregnati di acqua (almeno uno ogni 15/20 m ). Non applicare il prodotto in previsione di pioggia imminente. In fase di posa in opera considerare che un elevato tasso di umidità (> 75 % UR) rallenta l’asciugatura del prodotto e che pioggia, ghiaccio o neve possono dilavare il prodotto se non perfettamente asciutto. Le indicazioni riportate nel presente documento, pur se dettate e derivate dalla nostra ricerca, analisi ed esperienza, sono da considerarsi comunque indicative. Si declina da ogni responsabilità per un uso improprio del prodotto.