- -25%
- New
RESINGUM 3000
Prodotto impermeabilizzante monocomponente fibrato, composto da resine poliuretaniche in dispersione acquosa.
Pronto all’uso e di facile applicazione, studiato per il rivestimento di supporti esistenti.
Manti bituminosi -Pavimentazioni preesistenti -Facciate di edifici -Fioriere -Balconi -Lamiere zincate -Protezione di schiuma poliuretanica
Il supporto da trattare deve essere ben pulito sgrassato e non deve contenere polveri o agenti inassorbenti. Data l’impermeabilità del rivestimento è necessario avere adeguate pendenze per il regolare deflusso delle acque meteoriche. In presenza di giunti di dilatazione si consiglia il loro trattamento con nostro “RESINGUM GIUNTO”. Applicare una mano di nostro primer ISOLFIX mediante rullo e pennello. Per l’applicazione su guaina ardesiata o massetto cementizio effettuare una rasatura della superficie con boiacca cementizia additivata con nostro RESINGUM BONDER MODALITA’ D’USO Applicare la prima mano di prodotto mediante rullo o pennello previa essicazione del primer. La seconda mano può essere applicata dopo la completa essicazione della prima e comunque non oltre le 24 ore. I tempi di essicazione variano in base alla temperatura e all’umidità relativa dell’aria.
Durante preparazione e applicazione si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. È Infiammabile dunque tenerlo lontano da fonti di calore. È raccomandata durante l’applicazione una ventilazione sufficiente. Utilizzare un’apposita mascherina che eviti l’inalazione del prodotto. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente. PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE. AVVERTENZE: I nostri consigli tecnici (verbali, scritti), o le nostre prove sono dettati dalla buona fede ma non rappresentano una garanzia. I prodotti da noi forniti non vengono seguiti durante la fase di applicazione, e non potendo essere a conoscenza neanche dei processi intenzionali o i modi di utilizzo e lavorazione degli stessi, non possiamo rilasciare garanzie. La nostra priorità è offrire prodotti di qualità costante come specificato nelle nostre condizioni generali di vendita e consegna.
Prima di procedere con l’applicazione del sistema RESINGUM 3000 è importante assicurarsi che il supporto sia sufficientemente asciutto compatto e non inquinato da oli, grassi e altre parti incoerenti, che possono provocare distacchi e/o formazione di bolle compromettendo la riuscita a regola d’arte della lavorazione. Non applicare in previsione di pioggia imminente. Valutare attentamente anche la totale asciugatura dei ripristini cementizi onde evitare rigonfiamenti dovuti all’umidità del supporto. In fase di posa considerare che un elevato tasso di umidità rallenta l’asciugatura del prodotto e che pioggia o altre precipitazioni possono dilavare il prodotto se non perfettamente asciutto.