RESINGUM HP
RESINGUM HP è una speciale membrana fibrorinforzata impermeabilizzante per terrazzi, balconi e coperture piane in genere, certificata secondo la normativa UNI EN 14891, per successive installazioni di pavimenti o rivestimenti incollati con adesivo conforme alla norma EN 12004. realizzando un manto continuo e resistente ai ristagni d’acqua permanenti. RESINGUM HP può anche essere lasciato a visto e quindi calpestabile. Le coperture rivestite con RESINGUM HP risultano prive di giunture e sovrapposizioni.
RESINGUM crea un manto continuo e resistente ai ristagni d’acqua permanenti. RESINGUM HP può anche essere lasciato a visto e quindi calpestabile. Le coperture rivestite con RESINGUM HP risultano prive di giunture e sovrapposizioni.
RESINGUM HP è indicato principalmente per l’impermeabilizzazione di balconi e terrazze, di rivestimenti verticali per bagni e docce. Impermeabilizzare coperture in genere, in calcestruzzo siano esse piane, inclinate, nuove o da reimpermeabilizzare cornicioni, tettoie, pareti, facciate, fioriere e giardini pensili. E’ possibile realizzare impermeabilizzazioni pedonabili da lasciare a vista; Inoltre, consente di recuperare e ripristinare terrazzi e balconi piastrellati con problematiche di tenuta all’acqua intervenendo direttamente sulla pavimentazione esistente evitandone quindi lo smantellamento.
Membrana monocomponente fibrata in emulsione acquosa. Colore: bianco, grigio Diluizione: pronto all’uso Resa: kg 1,500/m2 in doppia mano Applicazione: spatola
• Pulire accuratamente il supporto eliminando polveri, parti friabili e incoerenti, oli, grassi e quant’altro possa pregiudicarne l’adesione. • Tutti i supporti devono essere asciutti, non soggetti a risalita di umidità, coesi e correttamente rifiniti. • Trattamento degli eventuali giunti presenti, compresi i raccordi parete-pavimento e tutte le intersezioni con il piano, vanno trattati preventivamente con nostro RESINGUM GIUNTO.
Dopo aver preparato la superficie nelle giuste modalità, applicare una mano di primer ISOLFIX utilizzando rullo e/o pennello. Ad essicazione avvenuta applicare due strati di RESINGUM HP con un consumo totale di almeno 1,5 kg/m2 utilizzando spatola liscia o racla gommata. L’applicazione del prodotto deve essere eseguita incrociando gli strati consentendo la disposizione delle fibre sia in senso longitudinale che trasversale.
Risvoltare il prodotto nei raccordi orizzontale–verticale per almeno 10 cm mediante l’utilizzo di un pennello interponendo una fascia di tessuto non tessuto (TNT), applicandolo su uno strato di RESINGUM HP appena posato e stendendolo successivamente con un ulteriore strato di prodotto utilizzando una spatola metallica.
Durante preparazione e applicazione si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. È Infiammabile dunque tenerlo lontano da fonti di calore. È raccomandata durante l’applicazione una ventilazione sufficiente. Utilizzare un’apposita mascherina che eviti l’inalazione del prodotto. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente. PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’USO SICURO DEL PRODOTTO, SI RACCOMANDA DI CONSULTARE L’ULTIMA VERSIONE DELLA SCHEDA DATI SICUREZZA. PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE.
RESINGUM HP è un prodotto pronto all’uso quindi non necessita di diluizione. • Applicare a temperature comprese tra +5 °C e +35 °C. • Non applicare in previsione di pioggia imminente e umidità eccessiva • Non applicare su supporti bagnati o con presenza di umidità di risalita,in tal caso prevedere l’applicazione di esalatori di umidità. • Non applicare in unico strato.