COLLANTE R 13
R13 Collante rasante per tramezzi e stucchi. È un prodotto ottenuto con una miscela di solfati di calcio emidrato, resine e regolatori del tempo di presa. Il collante è appositamente studiato per la posa di pannelli in gesso e blocchi di gesso.
R13 COllante per tramezzi e stucchi: Viene inoltre impiegato per la posa in opera di manufatti in gesso di qualsiasi tipo, come controsoffitti, stucchi, rosoni e cornici, e successiva rasatura.
impiegato per la posa in opera di manufatti in gesso di qualsiasi tipo, come controsoffitti, stucchi, rosoni e cornici, e successiva rasatura.
Predisporre un recipiente con l’acqua pulita nella quantità necessaria per l’impasto e unire gradualmente “a spolvero” R13 Collante per tramezzi e stucchi fino a saturazione del composto impastando con trapano a frusta. Per il montaggio di blocchi e pareti il rapporto acqua/polvere sarà di 1:1. Per l’incollaggio di elementi in gesso il rapporto sarà di 1:1,6 avendo cura di lasciare riposare il composto per evitare la formazione di grumi, mescolando manualmente con una cazzuola o con un mescolatore elettrico a basso numero di giri. È fortemente consigliato preparare in varie fasi il prodotto rispetto la quantità necessaria per l‘impiego in 90 - 120 minuti (con temperatura di 20°C. - il tempo di applicazione si riduce ulteriormente in presenza di temperature più elevate). Montare i blocchi di gesso o laterizio in maniera che il lato femmina dell’incastro venga rivolto verso l’alto. Versare abbondantemente nei solchi dei pannelli l’impasto fluido ottenuto con R13 Collante per tramezzi e stucchi (rapporto acqua/polvere 1:1). Per l’impiego come collante di manufatti in gesso, il composto risulterà più cremoso (rapporto acqua/polvere 1:1,6) e il tempo di utilizzo si ridurrà di circa 20 minuti
Utilizzare opportune maschere a protezione delle vie respiratorie. Proteggere mani e occhi con guanti e occhiali. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua.
Conservare il prodotto in luogo asciutto, non a contatto con il pavimento. La temperatura di impiego deve essere compresa tra un minimo di 5°C. e un massimo di 35°C. Utilizzare R13 Collante per tramezzi e stucchi allo stato naturale, senza l’aggiunta di additivi o materiali estranei.