STUCCO MURALE M56
M56 Stucco Murale è un prodotto in polvere composto da gesso ventilato, fiore di calce, polvere di marmo ventilata e additivi specifici per un migliore impiego ed un’ottima lavorabilità. Viene utilizzato come rasante riempitivo ad altissima resa.
M56 Stucco Murale Permette la rasatura di muri e soffitti grezzi o rifiniti, superfici interne in calcestruzzo o in gesso. Applicabile a spessore, a strati sottili sovrapponibili. Ideale per grandi superfici, non ritira e non screpola.
Viene utilizzato come rasante riempitivo ad altissima resa. Permette la rasatura di muri e soffitti grezzi o rifiniti, superfici interne in calcestruzzo o in gesso. Applicabile a spessore, a strati sottili sovrapponibili. Ideale per grandi superfici, non ritira e non screpola.
La rasatura a strato sottile di intonaci interni, dovrà essere eseguita con intonaco di finitura a base gesso, costituito da fiore di calce, carbonato di calcio micronizzato ed additivi specifici, tipo M56, Gesso Finitura Riempitiva. L'applicazione dovrà essere eseguita a più mani con spatola metallica.
Il supporto da trattare deve essere asciutto e libero da polvere, sporco, efflorescenze, sali o altre impurità. Eventuali tracce di oli, grassi o cere devono essere preventivamente rimosse. Le superfici in calcestruzzo vanno obbligatoriamente trattate preventivamente con K36 Aggrappante di Kiacem. Su supporti già verniciati, rimuovere eventuali pitture non ancorate o in fase di distacco. Stuccare le imperfezioni applicando e rasando con una spatola. A essiccazione avvenuta carteggiare per pareggiare la superficie. Dopo aver carteggiato, spazzolare bene e procedere con il ciclo di pitturazione prescelto.
Miscelare M56 Stucco Murale con circa il 30% - 35% di acqua pulita, non salata e fredda mescolando con agitatore meccanico fino ad ottenere un impasto omogeneo. Attendere 2 - 3 minuti e agitare nuovamente per mermettere al prodotto di incamerare aria. Trascorsi 2 minuti è possibile procedere all'applicazione del prodotto. Stucco murale M56 Stucco Murale ha un tempo di utilizzo di circa 2 - 3 ore. Rimescolando e aggiungendo un quantitativo minimo di acqua il composto rimarrà morbido e sarà possibile estendere il periodo di lavorazione fino a 6 - 8 ore.
Utilizzare le opportune mascgere a protezione delle vie respiratorie. Proteggere mani ed occhi con guanti ed occhiali. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua.
M56 Stucco Murale è un prodotto che teme l'umidità ed il gelo, è consigliabile applicarlo a temperature non inferiori da 5 °C a 35 °C. Per l’esecuzione di lavori decorativi, applicare dopo il completo stagionamento naturale del prodotto sottostante. “M56 Stucco Murale deve essere utilizzato senza l’aggiunta di alcun altro prodotto che ne modifichi le caratteristiche.