M18 KG 25
M18 Finitura Riempitiva è un prodotto in polvere composto da gesso, fiore di calce, carbonato di calcio ventilato ed additivi specifici per un migliore impiego e lavorabilità.
Ideale per essere utilizzato come intonaco di lisciatura su intonaci interni. Inoltre, può essere impiegato sui vari tipi di murature come sottofondo, per poi passare alla perfetta lisciatura con lo stesso. Non applicare su superfici umide.
Rasatura liscia su intonaco a base di gesso o calce-cemento purchè stagionato con rasante calce-gesso tipo M18 Finitura Riempitiva
La muratura su cui applicare M18 Finitura Riempitiva deve essere asciutta e libera da polvere, sporco, efflorescenze saline, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere o altro devono essere preventivamente rimosse. Le superfici in calcestruzzo vanno obbligatoriamente trattate preventivamente con Aggrappante K36. Al fine di ottenere un’eccellente posa in opera è consigliato usare una rete in fibra di vetro certificata compatibile con la tipologia di lavoro da eseguire. Per una riuscita ottimale dei lavori, inoltre, è preferibile riempire fori, spaccature e altre imperfezioni superficiali e predisporre verticalmente delle guide a “T” nelle pareti, oltre ai paraspigoli negli angoli. PREPARAZIONE DEL FONDO: Aggiungere gradualmente M18 Finitura Riempitiva all’acqua fredda necessaria per ottenere un ottimo impasto (circa il 60%). L’acqua deve essere pulita, e non salata. Mescolare a mano, o meglio con agitatore meccanico, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Attendere 2-3 minuti prima dell'applicazione e usare l’impasto ottenuto entro circa 30-40 minuti. In condizioni ambientali normali il processo di indurimento del prodotto è stimato in circa 50 minuti.
Utilizzare opportune maschere a protezione delle vie respiratorie. Proteggere mani e occhi con guanti e occhiali. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua
M18 Finitura Riempitiva è un prodotto che teme l'umidità e il gelo, è consigliabile pertanto applicare il prodotto temperature non inferiori a 5 °C e non superiore a 35 °C. Per l’esecuzione di lavoridi natura decorativa, assicurarsi che il prodotto risulti completamente stagionato in maniera naturale. Per garantire le qualità tecniche e le caratteristiche tipiche di M18 Finitura Riempitiva non aggiungere alcun altro prodotto all’impasto.