PRONTO MONOMIX KG 25
search
  • PRONTO MONOMIX KG 25
  • PRONTO MONOMIX KG 25



PRONTO MONOMIX KG 25

15,32 €
Tasse incluse Spedizione in 24/H lavorative

MONOMIX Intonaco Pronto è un intonaco di fondo a base di gesso, inerti selezionati e inerti leggeri. Ideale per interni per applicazione a macchina o a mano tramite mescolatore a frusta o macchina intonacatrice. 

Quantità
DISPONIBILE PALLET 60 SACCHI

Il prodotto si presenta come una malta secca composta da gesso, calce idrata, inerti leggeri, sabbie selezionate ed additivi specifici per migliorarne la lavorazione e le prestazioni.

(SCHEDA TECNICA)

Ideale come intonaco di fondo per interni su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore. In locali umidi (bagni, cucine, garage) è da evitare l'uso di Monomix e si consiglia l'applicazione di intonaci a base di calce idraulica naturale.

La muratura deve essere libera da polvere, sporco, efflorescenze, ecc. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere preventivamente rimosse. Le superfici di calcestruzzo vanno obbligatoriamente trattate preventivamente con Aggrappante K36. Giunti di elementi diversi devono essere armati con una rete in fibra di vetro alcali-resistente; la rete non deve essere attaccata direttamente alla muratura ma va immersa nel mezzo dell'intonaco. Per ottenere una buona qualità degli intonaci ed evitare eccessivi consumi di materiale è consigliabile riservare una particolare cura all'esecuzione delle murature; le fughe tra i mattoni devono essere ben riempite, eventuali fori o spaccature nella muratura devono essere precedentemente chiusi; i controtelai devono sporgere di pochi millimetri. Per rispettare la piombatura delle pareti è consigliabile predisporre paraspigoli o stagge negli angoli e guide verticali nelle pareti.

MONOMIX Intonaco Pronto si applica a macchina con intonacatrici tipo PFT ed a mano, aggiungendo l’acqua indicata. Si applica in unico strato sino a spessori di 30 mm. Si raddrizza con staggia ad H o coltello con passaggi in senso orizzontale e verticale sino ad ottenere una superficie piana. Dopo l'indurimento (circa 2 ore) il materiale va spianato con la lama o con il rabbotto. Qualora si desideri una finitura liscia delle pareti, consigliamo l’uso di lisciature quali : M18, R15, Scagliola, Stuccomax, M56, RM31.

Proteggere mani ed occhi con guanti ed occhiali. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua.

Il prodotto deve essere applicato su fondi asciutti con umidità non superiore al 2,5%. L'intonaco fresco va protetto dal gelo e da una rapida essiccazione. Normalmente, una temperatura di +5°C viene consigliata come valore minimo per l'applicazione e per un buon indurimento dell'intonaco. Al di sotto di tale valore la presa verrebbe eccessivamente ritardata e sotto 0°C l'intonaco fresco o anche non completamente indurito sarebbe esposto all'azione disgregatrice del gelo. Per applicazioni su sottofondi particolari (pannelli in legno-cemento, in rete, alcuni tipi di muratura isolante, ecc.) non garantiamo un'esecuzione priva di cavillature. I nostri consulenti tecnici sono a Vostra disposizione per consigliarVi la metodologia da seguire per limitare tali inconvenienti. È comunque opportuno consultare le istruzioni del fornitore del sottofondo. Per ristrutturazioni, con supporti eterogenei e spessori variabili di malta d'intonaco, consultare i nostri consulenti tecnici per il ciclo più appropriato Pitture, rivestimenti, tappezzerie, ecc. devono essere applicati solo dopo la completa essiccazione e stagionatura degli intonaci. È necessario aerare adeguatamente i locali dopo l'applicazione sino a completo essiccamento, evitando forti sbalzi termici nel riscaldamento degli ambienti. MONOMIX Intonaco Pronto deve essere usato allo stato originale senza aggiunte di materiali estranei.

VOCE DI CAPITOLATO Fornitura e posa in opera di intonaco monostrato, a base di inerti minerali espansi e leganti speciali, Prodotto consigliato per soli per interni. Monomix Intonaco per applicazione MANO/ MACCHINA. Monomix è provvisto di marcatura CE secondo la norma EN 13279-1 (classe B4/50/2). Le murature saranno intonacati con intonaco premiscelato a base di inerti minerali espansi e gesso emidrato, spianato con apposita riga e lisciato con apposita finitura a perfetta regola d'arte. L'intonaco avrà uno spessore di circa 15 mm compresa la formazione di spigoli vivi, rientranti e sporgenti, orizzontali e verticali.
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.