GES SCAGLIOLA KG25
search
  • GES SCAGLIOLA KG25



GES SCAGLIOLA KG25

16,00 €
Tasse incluse Da ordinare Spedizione 7-10 giorni

Gesso Scagliola è un gesso trattato termicamente, macinato finissimo per migliorarne le caratteristiche e facilitarne l’impiego. Può essere applicato su qualsiasi fondo grezzo per lo spessore richiesto ad una o più mani consecutive. Chimicamente il gesso è solfato di calcio biidrato di colore bianco che si trova in natura in diverse forme cristalline. Attraverso il trattamento termico del solfato si ottiene un legante che rimescolato con acqua assume la caratteristica di assorbirla e ricristallizzarla in breve tempo dando luogo al fenomeno della presa. (Legante aereo)

Quantità
Su ordinazione

Il gesso offre naturali caratteristiche di termo isolamento dovute alla natura stessa del solfato e alla sua acqua di cristallizzazione. Altrettanto eccellenti sono le caratteristiche di resistenza al fuoco; la parte esposta alla fiamme infatti subisce un processo chimico/fisico grazie al quale esso si trasforma in un'ulteriore barriera alla propagazione del calore (Classe 0).

(SCHEDA TECNICA)

Gesso Scagliola è impiegato anche dagli stucchifici per la qualità e ripoducibilità del prodotto. Può essere applicato su qualsiasi fondo grezzo.

Il tempo di lavorabilità in parete varia tra 40 e 60 minuti. Secondo il sistema di bagnatura applicato. Il sistema a semina consente tempi di lavorabilità sopra descritti, impastare con frullino e impastatrice accelera sensibilmente il tempo di presa.

Proteggere mani e occhi con guanti ed occhiali. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua.

tempo di lavorabilità in parete varia tra 40 e 60 minuti

Peso specifico della polvere : ca. 650 kg/m3 Densità intonaco indurito: ca. 1.100 kg/m3 Granulometria: < 0,3 mm Resa: ca. 10 kg/m2 con spessore 10 mm Acqua di impasto: ca. 75% Tempo di presa finale: < 1 ora Resistenza a compressione a 28 gg: 4 N/mm2 Resistenza a flessione a 28 gg: 2 N/mm2 Modulo di elasticità a 28 gg: 3.500 N/mm2 Fattore di resistenza alla diffusione del vapore: u = ca. 7 Reazione al fuoco (EN 13501-1): Classe A1 Conforme alla Norma UNI EN 13279-1: B1-20-2
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.