PR PRIMER
primer trasparente colorabile a base di copolimeri in dispersione acquosa per interni ed esterni, ad alto potere consolidante, ottimo quale ponte di adesione per decorazioni di natura sintetica. Ideale per il trattamento delle superfici prima di ogni ciclo di decorazione con idropitture a base di leganti sintetici, smalti murali per interni e rivestimenti o micro rivestimenti di natura sintetica per esterni, e ciclo cappotto.
La sua formulazione è ottimizzata per offrire un alto potere penetrante sia come regolarizzatore degli assorbimenti dei supporti nuovi, sia in quei casi in cui è necessario creare un adeguato ponte di adesione su superfici lisce. L’alto potere uniformante del PR Primer assicura un assorbimento omogeneo del successivo strato decorativo esaltando la resa e l’effetto superficiale della finitura.
Riferimenti Specifici
- Codice Prodotto
- 225678
PR Primer è indicato per la preparazione dei supporti in ambienti interni/esterni, nuovi o esistenti, su edifici residenziali, industriali o commerciali. È consigliabile utilizzare il prodotto su supporti stagionati, ossia dopo un tempo di maturazione di almeno quattro settimane. È ideale per essere applicato su supporti quali: • Finiture civili base calce; • Finiture civili base cementizia; • Superfici già verniciate, previa accurata verifica e pulizia del supporto.
Rimuovere meccanicamente ogni parte friabile o in fase di distacco. In caso di rimozione completa di piccole zone, procedere alla ricostruzione mediante idonei prodotti atti a ricostruire la giusta planarità e granulometria. Pulire le superfici per asportare qualunque traccia di polveri o eventuali detergenti, sostanze oleose, grassi minerali che possano compromettere l’adesione
PR Primer può essere diluito con acqua di rete in rapporti che vanno dal 50% al 100% in volume. Dopo la diluizione miscelare il primer per 2-3 minuti mediante trapano miscelatore a basso numero di giri ed in ogni caso fino ad ottenere una miscela perfettamente omogenea.
Prodotto per uso professionale. Indossare occhiali, guanti e indumenti protettivi, e in caso di contatto con la pelle lavare abbondantemente con acqua e sapone.
NON APPLICARE il prodotto su sottofondi in presenza di velo d’acqua in superficie, bagnati o in condizioni estreme quali muri esposti al sole battente o superfici ghiacciate. Assicurarsi che le temperature dell’ambiente e del supporto durante l’applicazione siano comprese tra +5 °C e +35 °C.