OSMOSI BARCHE: KIT MARINE

 

La cura dell’osmosi sulla barca dipende dalla gravità del problema. Ecco alcuni passi generali:

1. **Ispezione**: Ispeziona attentamente lo scafo per individuare bolle, crepe o rigonfiamenti che indicano la presenza di osmosi.

2. **Valutazione**: Valuta l’estensione del danno. potresti essere in grado di gestirlo da solo con l’aiuto di MEMBRAPOL EPOX MARINE e MEMBRAPOL SENTICOAT

3. **Rimozione del Gelcoat**: Rimuovi il gelcoat compromesso per esporre il laminato sottostante.

4. **Asciugatura**: Assicurati che lo scafo sia completamente asciutto prima di procedere con i passaggi successivi. Questo può richiedere tempo e l’uso di ventilatori o altri mezzi di aerazione.

5. **Trattamento**: Applica i nostri trattamenti specifici per l’osmosi.

6. **Ricostruzione**: Ricostruisci lo strato di gelcoat sopra la riparazione per proteggere il laminato sottostante.

7. **Prevenzione**: Una volta che la riparazione è completata, considera l’uso delle nostre finiture

Se il problema è grave o se non ti senti sicuro nell’affrontarlo da solo, consulta le nostre linee guida o contatta un nostro professionista esperto specializzato nella cura delle barche, sarà a tua completa disposizione per assisterti nello specifico.

Resina epossidica per barche su legno: Per applicazioni sul legno,  la nostra resina epossidica aderisce meglio di altre sulla superficie grazie alle sue caratteristiche brevettate, una volta solidificata darà protezione, uno scudo nel tempo contro le erosioni.

Oggi la tipologia da noi più venduta per i supporti lignei sono:

  • resine epossidiche a bassa viscosità, come MEMBRAPOL EPOX MARINE;

Membrapol Epox MarineUtilizzo: Con una formulazione priva di solventi, questa resina epossidica è – già dal nome – ideale per la manutenzione delle barche anche le più lussuose che siano in vetroresina o legno.

Supporti:

  • come semplice protettivo e consolidante, in modo da proteggere il legno e renderlo moderatamente impermeabile;
  • come promotore di adesione che prepari la superficie a verniciature di finitura, come avviene con MEMBRAPOL SENTICOAT;
  • con MEMBRAPOL MICROSFERE per formare uno stucco epossidico utile a effettuare piccole riparazioni.

L’applicazione inizia sempre con la preparazione del supporto e, quindi, con la preparazione del prodotto: per renderlo utilizzabile, bisognerà miscelare i due componenti di MEMBRAPOL EPOX MARINE in rapporto 100:50.

Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, sarà possibile stendere questa resina epossidica sul legno. Qui puoi acquistare MEMBRAPOL EPOX MARINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto