Aliwork ha a cuore la salute di tutti i nostri clienti, ti chiediamo pertanto di leggere attentamente tutte le indicazioni e le precauzioni d’uso presenti sul sito e sulle etichette dei prodotti prima di maneggiarli, stai utilizzando prodotti chimici e devi avere le accortezze necessarie per evitare di mettere in pericolo la tua salute e di chi ti sta intorno, i prodotti devono stare lontani alla portata di bambini o di persone inabili. Prima dell’utilizzo consulta sempre le avvertenze, per maggiori informazioni contattaci abbiamo un personale addetto che gestisce questo tipo di richieste, ricorda che prima di isolare un tetto devi isolare persone e animali da pericoli per la salute. Tutti i prodotti devono categoricamente essere utilizzati per come indicato, è necessario organizzarsi bene o affidarsi a tecnici specializzati. Infatti le sostanze chimiche presenti nei composti possono causare problemi di salute per coloro che le applicano, anche se professionisti o appassionati di bricolage. Usare i dispositivi individuali di protezione appropriati per ogni tipo e livello di rischio (camici, guanti, occhiali, opportune maschere protettive, calzature) che devono essere utilizzati correttamente e tenuti sempre in buono stato di manutenzione. Non aspirare mai liquidi con la bocca, Non usare mai in presenza di superfici infiammabili. Evitare di mescolare fra di loro casualmente sostanze diverse, se non è previsto in modo evidente dalla metodica e se non si è certi della loro compatibilità. Evitare sempre il contatto sulla pelle. Prestare particolare cura nel preparare ed usare sempre i quantitativi minimi necessari, per evitare sprechi, rischi maggiori per chi lavora, inquinamento dell’ambiente. I prodotti se non utilizzati al momento devono essere conservati in idonei armadi chiusi a chiave per evitare contatto con bambini o animali. I contenitori dei prodotti devono essere sempre richiusi bene dopo l’uso e riposti in armadi appositi ed idonei, al fine di evitare liberazione di vapori pericolosi. Le confezioni dei prodotti consumati, i residui dei prodotti usati nonché i prodotti non più utilizzabili perché scaduti devono essere smaltiti in modo idoneo. Dopo la posa su ambienti chiusi deve essere garantita una buona ventilazione, naturale o forzata, dei locali per garantire che non si raggiungano concentrazioni pericolose di gas o di vapori. Leggere e rispettare sempre le indicazioni dei cartelli di segnalazione e informazione posti sulle confezioni. per maggiori info sul pericolo dell’utilizzo di composti chimici si consiglia una lettura di questo documento
Nota bene I pittogrammi di pericolo segnalati sui nostri prodotti hanno un indicazione raffigurata con dei simboli neri su sfondo bianco in una cornice romboidale rossa. si raccomanda di prestare attenzione ai simboli riportati sulle etichette dei prodotti vedi indicazione in basso :
ESTREMAMENTE INFIAMMABILE
Può infiammarsi a contatto con fiamme, scintille, aria o acqua o se sottoposto a urti, sfregamento o surriscaldamento. In caso di stoccaggio non corretto può prendere fuoco anche senza agenti esterni.
PERICOLOSO PER LA SALUTE
Può danneggiare determinati organi. Può causare gravi danni acuti o persistenti alla salute, provocare il cancro o alterazioni genetiche, nuocere alla fertilità o allo sviluppo. In caso di penetrazione nelle vie respiratorie può essere mortale.
ATTENZIONE PERICOLO
Può irritare la pelle, scatenare allergie o eczemi, provocare sonnolenza. Può essere all’origine di intossicazioni dopo un unico contatto. Può danneggiare lo strato di ozono.
PERICOLOSO PER L’AMBIENTE ACQUATICO
Può provocare danni acuti o progressivi a organismi acquatici come pesci, insetti acquatici e piante acquatiche, anche a basse concentrazioni.